Entertainment

Realizzalo semplice. Rendilo memorabile. Fai in modo che attiri l'attenzione. E che diverti. Leo Burnett

Sposa

Se la musica è il nutrimento dell'amore, continuate a suonare. William Shakespeare.

Cucina

Cibo per ogni occasione ...

Beauty

Un viaggio fatti di colori, sapori, sensazioni e voglia di relax. Per una pausa dai profumi indimenticabili.

Idee Chic

L'idea di creare questo blog nasce dal desiderio di condividere idee e ispirare un miglioramento della nostra vita quotidiana.

29/06/2012

Scarpe con il tacco per l'estate

Lo stile dell'estate per le scarpe. Dalle zeppe al tacco esplode la passione e lo stile.


Alberto Guardiani




Mango


Emporio Armani



Gucci




Moschino




Jimmy Choo



John Richmond



28/06/2012

Come mantenere i denti bianchi?

Tabacco, caffè, vino... chi non detesta avere i denti macchiati! Segui i nostri consigli per sfoggiare sempre un sorriso bianco e smagliante.

Perché i denti ingialliscono?
Lo smalto è uno strato minerale che riveste la dentina e protegge i denti. Tuttavia, lo smalto si rovina facilmente, soprattutto se spazzoli i denti in modo aggressivo, usi dentifrici o hai un'alimentazione troppo acida, che tenderà ad aggredire i tuoi denti. Inoltre, bisogna ammettere che il colore dello smalto dei denti varia a seconda delle persone: in alcuni tende naturalmente verso il giallo, mentre altri hanno la fortuna di avere denti di un bianco smagliante!
Tuttavia, puoi evitare o limitare l'accelerazione dell'ingiallimento seguendo questa regola: zero vino rosso, zero sigarette, zero caffè e acidità! La regola dei “quattro zeri” è il segreto per un sorriso bianco e splendente. E’ tutta una questione di motivazione e di misura!

> La coca ed altri tipi di bibite contengono l’acido citrico, che indebolisce e demineralizza i denti. Attenzione: non spazzolare mai i denti subito dopo aver bevuto queste bibite: i denti sono demineralizzati, non avrebbero il tempo di riposarsi; spazzolandoli elimineresti uno strato di smalto.

> Il caffè ed il té colorano i denti ma non li attaccano in profondità; quindi, potendo scegliere, elimina piuttosto bibite e limone!

Le soluzioni fai-da-te
Sul mercato esistono dei prodotti che promettono di ritrovare e conservare il bianco dei tuoi denti: strisce, soluzioni da applicare sui denti... Il perossido d'idrogeno che spesso questi prodotti contengono è usato anche dal dentista negli sbiancamenti, ma il dosaggio è meno potente. Se vuoi che i tuoi denti tornino ad essere bianchi, inizia passando del bicarbonato di sodio sullo spazzolino prima spazzolarli, massimo due volte alla settimana. L’essenziale è non esagerare perché, a lungo termine, i denti potrebbero risultarne sensibilizzati.

Dentifrici sbiancanti, fidarsi o no?
In genere, i dentifrici sbiancanti in commercio sono ricchi di silicio (che ha un forte potere abrasivo) e quindi non sono particolarmente consigliati; infatti, pulendo la superficie dei denti, il silicio danneggia lo smalto che, una volta rovinato, non tornerà mai come prima... È quindi necessario usarli solo un paio di volte alla settimana, come il bicarbonato.

Lo sapevi? Il prodotto contenuto nelle soluzioni per sbiancare i denti, il perossido d'idrogeno, agisce solo sui denti veri!

Dal dentista
Lo sbiancamento fatto da un dentista avrà risultati più visibili e rapidi rispetto alle soluzioni fai-da-te. Tuttavia, il costo resta elevato e potrebbe scoraggiare alcune di noi! Come si svolge la visita? In genere, il dentista effettua tre applicazioni che durano alcuni minuti, tutto qui!

Il laser sbiancante
I dentisti propongono ormai una nuova soluzione per lo sbiancamento dei denti: si applica una pasta sui denti, che in seguito viene riscaldata da un laser. Attenzione: caustico e un po' pericoloso, questo metodo può devitalizzare i denti sensibili!

È bene sapere, infine, che che tutti i tipi di sbiancamento indeboliscono i denti, anche quelli fatti dal dentista, e che non bisogna mai esagerare!

27/06/2012

Valentino Haute Couture P/E 2012

Femminilità en plein air. La delicatezza dell’abbandono, impalpabile, che scrive equilibri emotivi e seducenti. Il lusso che si sublima in un disegno evanescente eppure materico, i cui contorni sfumano, come un sogno al risveglio, in un pallore aggraziato e sensuale. È una haute couture diafana quella che Maria Grazia Chiuri e Pierpaolo Piccioli immaginano per l’estate 2012 di Valentino: preziosa, fragile, evocativa.










































Twitter YouTube Facebook
Standard Image Banner 300 x 250