Entertainment

Realizzalo semplice. Rendilo memorabile. Fai in modo che attiri l'attenzione. E che diverti. Leo Burnett

Sposa

Se la musica è il nutrimento dell'amore, continuate a suonare. William Shakespeare.

Cucina

Cibo per ogni occasione ...

Beauty

Un viaggio fatti di colori, sapori, sensazioni e voglia di relax. Per una pausa dai profumi indimenticabili.

Idee Chic

L'idea di creare questo blog nasce dal desiderio di condividere idee e ispirare un miglioramento della nostra vita quotidiana.

30/04/2012

Cancro al seno: come riconoscerlo?

Tra tutti i tumori, il cancro al seno è il più frequente nella donna. Con più di 30 000 nuovi casi all’anno in Italia, il cancro al seno tocca una donna su otto nel corso della vita. 

Fattori di rischio
E’ possibile identificare alcuni fattori di rischio (una donna che presenta questi fattori ha una probabilità maggiore rispetto a un’altra di sviluppare un cancro al seno).
Più si invecchia, più il rischio aumenta: i 2/3 delle donne affette da tumore al seno hanno effettivamente superato i 50 anni.
Primo fattore, la storia familiare o familiarità: un cancro al seno di un parente di primo grado, madre o sorella, moltiplica il rischio di ben quindici volte.
I cancri ereditari sono rari: solo il 5 % delle donne che soffrono di cancro al seno hanno una predispozione genetica trasmettibile di madre in figlia.
La storia personale è un altro fattore scatenante: il rischio di apparizione di un secondo cancro al seno è di 4-5 volte maggiore rispetto alla media.
Anche l’impregnazione ormonale influisce. Ovvero più è forte e prolungata, più il rischio è elevato. Inoltre l’assenza di gravidanza, una pubertà precoce o una menopausa tardiva sono circostanze che favoriscono l’insorgenza di un cancro al seno.


Altri possibili fattori di rischio:
•    Lo stile di vita occidentale;
•    Un’alimentazione ricca di grassi animali e carente in fibre, frutta e verdura;
•    L’obesità aumenta i tassi di estrogeno e dunque il rischio di cancro al seno.

Al contrario, alcuni fattori che potrebbero limitare il rischio di cancro al seno sono, ad esempio, una vita attiva, l’allattamento al seno e una dieta equilibrata.

Diagnosi precoce
La maggior parte di questi tipi di tumori sono scoperti dalle stesse donne. Così, è importante che tu ti accorga dei cambiamenti naturali del seno durante il ciclo mestruale. Presta attenzione ai seni quando ti spogli o fai un bagno… Raccomandazione: non stare sempre in ansia, non c’è bisogno di controllare il seno ogni giorno. Procedi saltuariamente ad autopalpazioni, e se sei ansiosa perché hai rilevato un cambiamento, non aspettare, parlane al tuo medico.


Sintomi da non sottovalutare
La prima cosa da tenere sott’occhio è l’aumento della taglia del seno. Nella maggior parte dei casi si tratta di rigonfiamenti benigni che non corrispondono a tumori, ma a cisti o ad un adenoma fibroso. Tuttavia, per prevenzione, contatta il tuo medico appena noti anomalie del genere.


Altri indizi da tenere sotto cotrollo:

•    Un cambiamento di taglia e forma dei seni;
•    L’apparizione di pelle a buccia d’arancia, di rotondità;
•    Anomalie della pelle, come fossette o rughe in superficie;
•    La mammella si restringe;
•    Una piccola bolla, un nodulo –palpabile a partire da 1cm- che prima non c’era;
•    Un ingrossamento o gonfiore sotto l’ascella;
•    Perdite dalla mammella o rossori; ma questi ultimi due casi sono molto rari.

Il dolore non è, in sé, un sintomo del cancro al seno. Infatti, molte donne hanno dolore ai seni quando si avvicinano le mestruazioni.
Sebbene l’esame al seno ti possa angosciare, soprattutto dopo aver avvertito sintomi anomali, non esitare a contattare il tuo medico. Raramente si tratta di un cancro, ma se dovesse essere il caso ricorda che più la diagnosi sarà precoce, più il trattamento sarà efficace.

Diagnosi attraverso esami specifici
Se sei soggetta a uno o più fattori di rischio, pensa all’eventualità di un cancro e sottoponiti agli esami e alle visite che il tuo medico ti consiglia.

La mammografia permette di riconoscere un cancro al seno ancor prima che diventi palpabile. E’ un esame che deve essere sistematicamente ripetuto ogni tre anni a partire dai 50 anni, ma anche prima se questi famosi fattori di rischio sono presenti, anzi dovrebbero invogliarti a consultare un medico.
Una mammografia è una radiografia ai raggi X di entrambi i seni. Durante l’esame, il seno è leggermente compresso tra due placche metalliche. Questo esame dura solo qualche minuto ed è indolore.
Solo la palpazione e la mammografia permettono di scoprire un piccolo tumore. Molti Paesi infatti hanno un programma nazionale di controllo per combattere e prevenire il cancro al seno. Grazie alla localizzazione di questo tumore, così come per altri, una diagnosi precoce è una chance in più di buona riuscita.

Timbrini con tappi di sughero e bottoni

Ecco per prima cosa l' elenco del materiale che vi occorre:
1) I vecchi bottoni che non pensate di riutilizzare su un capo di abbigliamento. Selezionate solo quelli che hanno forme o incisioni particolari (fiori, farfalle, frutti, ecc)
2) Tappi di sughero (o qualsiasi altra cosa che abbia una forma cilindrica - se è in plastica meglio ancora, così si ricicla!)
3) Inchiostro o tempere
4) Colla
5) Fogli di carta.


Il procedimento è davvero elementare: basta incollare i bottoni sui tappi. Per fare in modo che stiano dritti, fate un piccolo foro al centro del tappo, dove andrà ad infilarsi l'occhiello (la parte dove si fa passare il filo per attaccarlo alla stoffa).


Cosa avete creato? Dei timbri, naturalmente! Dei timbri unici che avrete solo voi!



Un piccolo suggerimento per concludere: potete far scegliere al vostro bambino uno stampino che rimanga solo suo (e fare la stessa cosa anche voi, perché no?).

Con i vostri timbri potrete personalizzare buste, lettere o inviti.

29/04/2012

Nail Art di Primavera

Per ogni donna c'è la manicure giusta per esprimere la propria personalità. Guarda i trend proposti da CND durante le sfilate primavera/estate della Fashion week newyorchese e copia il look che più ti piace!










Ricetta Sunday Roast

Il Sunday Roast è la portata di carne che accompagna i pranzi domenicali degli inglesi. Legato fortemente alle tradizioni, questo arrosto presenta una preparazione decisamente veloce. Ecco gli ingredienti per questo gustoso secondo piatto:

Ingredienti:
– 2 kg di carne di manzo (sostituibile con: tacchino, pollo, maiale, etc.)
– 20 g. zucchero di canna
– pepe nero
– rosmarino
– olio
– vino
– patate al forno
– farina q.b.

Preparare questo piatto come potrete intuire è veramente facile. Lavate ed asciugate il taglio di carne ed aggiungete lo zucchero, il pepe e il rosmarino per insaporirlo, pressandoli sulla carne in modo che li assorba completamente. In una teglia mettete i liquidi ed adagiate la carne. Infornare e lasciare cuocere per 2 ore nel forno preriscaldato a 200°. Lasciate evaporare il vino e aggiungete acqua fino a fine cottura, rigirando la carne. Pelate e tagliate le patate, che dovranno entrare in forno in una seconda teglia, dopo essere state sbollentate. Una volta finita la cottura della carne, filtrate il liquido presente nella teglia e fatelo addensare sul fuoco, aggiungendo a filo la farina setacciata: otterrete così la gravi sauce, ideale per accompagnare il vostro piatto. Servite il Sunday Rost su un piatto da portata con le patate, diversi contorni di verdura.





28/04/2012

Festa di compleanno Pirati dei Caraibi

Saltellando virtualmente da un blog all'altro, ho trovato le foto di questa festa di compleanno troppo carina, hanno creato un'area dove tutti i bambini possono entrare e diventare dei veri pirati!

Ci sono sciarpe per pirati, tatuaggi finti, bende per l'occhio, pistole (ad acqua) per pirati, e orecchini d'oro. Hanno anche disegnato barba e baffi finti a tutti i bambini con mattita per gli occhi nera.



  









Adoriamo il Blu

La moda femminile primavera/estate sarà un’esplosione di colore: tra quelli brillianti e pastelli, il blu scuro ancora resta ..
 


27/04/2012

Fusi di pollo arrosto con le spezie

Ingredienti:
8 fusi di pollo

un cucchiaio di paprica

mezzo cucchiaio di semi di cumino

2 cm di radice di zenzero

uno spicchio di aglio

2 foglie di alloro

5 dl di vino bianco

un ciuffo di prezzemolo

mezzo dl di olio extravergine d'oliva

sale, pepe 

Preparazione:

1) Fiammeggiate i fusi di pollo sul fornello per eliminare l'eventuale peluria, poi lavateli sotto l'acqua corrente e asciugateli bene tamponandoli con carta assorbente da cucina.

2) Mettete i fusi in una pirofila, cospargeteli con la paprica, i semi di cumino, qualche grano di pepe pestato e lo zenzero pelato e tagliato a fettine sottili. Irrorateli con un'emulsione preparata con l'olio, il vino, un pizzico di sale e lo spicchio di aglio schiacciato e lasciateli marinare per 2-3 ore, girandoli di tanto in tanto nel condimento.

3) Sgocciolate i fusi dalla marinata, che terrete da parte, rosolateli in un tegame preferibilmente antiaderente con un filo di olio, girandoli in modo che prendano un bel colore dorato e uniforme, poi trasferiteli di nuovo nella pirofila e cuoceteli nel forno caldo, a 200?, per 45 minuti, bagnandoli ogni tanto con un po' di marinata.

4) Togliete i fusi dal forno, metteteli su un piatto da portata prima scaldato, cospargeteli con un cucchiaio di prezzemolo tritato e un altro pizzico di paprica e servite subito.



Bouquet di primavera: fucsia, celeste, rosso e lavanda

Per questa nuova stagione primaverile sono indicati i colori fucsia, celeste, rosso e lavanda, che si possono fondere ai delicati e romantici pastelli presenti in molte sfilate nei tessuti e negli abiti da sposa.

Che ne pensate di questi bouquet, qual'è il vostro preferito ??

 









Turismo in Perù

Un paese con una storia di oltre 10 mila anni. È stata la sede del favoloso impero incaico. Ma, ancora molto prima di quel periodo, delle millenarie civiltà lasciarono in eredità esempi superbi di un glorioso passato come è il caso di Caral; e della portentosa fortezza di Kueláp.

Una delle nazioni dalla diversità biologica più ricca del mondo. Con 84 delle 117 regioni climatiche. Per cui si può passare da un esteso deserto a montagne vertiginose e a una foresta esuberante in un battito d’ali.

Uno squisito territorio, con una cucina che si è consacrata tra le più alte sfere della gastronomia. Un arcobaleno di suoni, sapori e colori che si manifestano in più di 50 lingue autoctone e ancora parlate, in migliaia di danze e in strumenti musicali antichi di cui se ne apprezza il suono in grandi feste e processioni.

Una destinazione che ne racchiude infinite. La casa di milioni di persone che aspettano con le braccia aperte la Sua visita.









Zuccheri e calorie? Si nascondono in succhi e frullati!

Se eravate convinti che i succhi di frutta fossero una salutare alternativa alle bevande gassate, meglio che cambiate idea in fretta, perchè potreste ritrovarvi con 450 calorie in più al giorno (ovvero, un quarto della dose giornaliera raccomandata per le donne e circa un quinto di quella per gli uomini).

>>Hai un rapporto corretto con il cibo?


A scoprire il dolce in eccesso in frullati, frappè e succhi vari è stato un sondaggio, condotto su 2mila britannici dagli studiosi dell'Università di Glasgow, che ha evidenziato come sia purtroppo prassi comune sottostimare l'apporto zuccherino nelle bevande.

>>Vitamine e sali minerali: sai inserirli nella dieta?

Un esempio? Il succo di melograno, che viene considerato una bevanda sana e dietetica, non contiene affatto 4 cucchiaini di zucchero (1 cucchiaino è pari a 4,2 grammi di zucchero) come erroneamente risposto dai partecipanti alla ricerca, bensì 18 in più, per un totale di 22 che, tradotto in calorie giornaliere, fanno appunto 450, che possono diventare ben 3,144 in una settimana. E stessi risultati negativi anche per il frappè al cioccolato (7,5 cucchiaini in più di quanto si creda), il succo d'arancia (7 in più), il succo di mela (4 in più) e il frullato (2 in più).

>>Alimenti, come sceglierli con cura

E se la metà degli intervistati ha ammesso di non compensare l'eccesso calorico delle bevande zuccherine assunte durante il giorno riducendo la quantità di cibo, quasi un quarto del campione ha detto di non tenere in alcun conto gli zuccheri delle bevande o il loro apporto calorico quando segue una dieta.

>>Calorie e memoria: mangiare troppo compromette l'efficienza mentale

«Questa analisi - ha spiegato Naveed Sattar, professore di medicina metabolica dell'Università di Glasgow - conferma che molte persone non sono a conoscenza dei livelli di alto consumo calorico presenti in molte bevande che vengono invece considerate salutari. Ecco perchè, per tenere sotto controllo il peso, è necessario ridurre l'apporto calorico di queste bevande zuccherine, rimpiazzandole con acqua o bevande dietetiche».


26/04/2012

Linguine con agretti e crema di cacio

Anche se negli ultimi giorni il tempo non è dei migliori, la primavera è ormai iniziata da quasi un mese. Per portare un po' di colore, vi proponiamo questo ricettario che utilizza ingredienti di stagione per portare in tavola la primavera.

Ingredienti:

un mazzetto di agretti
180 g di linguine
8 cucchiai di pecorino romano grattugiato
circa 100 g di salsiccia tipo napoli
olio extravegine d’oliva
3 spicchi di aglio
sale grosso


Preparazione:

Mettere la pentola dell’acqua a bollire. Intanto pulire gli agretti e lavarli bene, sono di solito pieni di terra.
Quando l’acqua bolle, salarla e buttare gli agretti. Dopo circa 5 minuti, buttare anche le linguine e portare a cottura al dente.
Intanto in una padella ampia scaldare l’olio, aggiungere gli spicchi di aglio e il salame tagliato a cubetti. Lasciare rosolare fino a che il salame sarà croccante; se invece usate la ‘nduja, lasciar cuocere a fuoco basso fino a che sarà quasi sciolta.
Prendere un bicchiere dell’acqua di cottura della pasta, e usarla per stemperare poco a poco il formaggio, fino ad ottenere una cremina morbida. Scolare la pasta, farla saltare in padella con il salume e condire con la cremina di formaggio.
Servire caldissima.



Tutorial trucco primavera

Sono una fan di Clio su youtube, mi piace un sacco come trucca, qui vi lascio il video tutorial make up per primavera, 

Buon divertimento direi buon make up !!

Anteprima Collezione Sposa Primavera 2013 by Rivini

Anteprima della Collezione abiti da sposa primavera 2013 by Rivini ..

Qual'è il tuo preferito ??








Twitter YouTube Facebook
Standard Image Banner 300 x 250