22/11/2012

Come fare la treccia a spina di pesce: tutorial

Possiamo tranquillamente dire che la treccia a spina di pesce è lo stile del momento. Come fare la treccia a spina di pesce? Il quesito nasce spontaneo ed è facimente risolvibile seguendo un pratico tutorial che vi aiuterà a realizzarla e ad essere trendy anche nella nuova stagione autunno/inverno 2012-2013. Sia che la vogliate perfettamente liscia e compatta o volutamente disordinata, grazie ai 6 passaggi indicati dal tutorial che segue, sicuramente riuscirete a creare le acconciature dei vostri sogni e magari a trarre ispirazioni per nuove pettinature semplici ma di sicuro effetto.
























Il divertimento non si ferma quindi alla treccia singola, il tutorial è utile anche nel caso vogliate sperimentare trecce e code di cavallo, e l’aggiunta di preziosi accessori. Preparatevi quindi a trasformare i vostri capelli in pochi passaggi, che vi sveleranno tutti i trucchi per fare una treccia a spina di pesce perfetta.



Fase 1
Spazzolate i capelli e divideteli in due sezioni in modo che siano più facili da gestire. Se è necessario, appianate i capelli, soprattutto se crespi con una crema lisciante. Dividete i capelli in due parti nette, partendo dalla metà del cuoio capelluto.

Fase 2
Si può iniziare a intrecciare da entrambi i lati, noi partiamo dalla destra. Usate il mignolo e l’anulare per afferrare una piccola ciocca di capelli dalla parte posteriore del lato destro. Aggiungete questa sezione scorrendo sul lato sinistro e piegandola con la mano sinistra.



Fase 3
Dopo aver aggiunto una ciocca alla vostra sinistra, girate a sinistra con il mignolo e prendete una ciocca dal retro della sezione di sinistra. Con un dito aggiungetela alla vostra sezione a destra. Assicuratevi in questi primi passi di creare una treccia più stretta in modo da acquisire familiarità con il processo e non avere ciocche sciolte.

Fase 4
Continuare a tessere ciocche da sinistra e destra. Dovreste avere a questo punto una tessitura già abbastanza soddisfacente, più o meno a seconda dello spessore dei vostri capelli. L’effetto spina di pesce sembra comunque maggiormente notevole quando si intrecciano ciocche più sottili. E’ necessario più tempo, ma ne vale la pena.



Fase 5
Una volta arrivate ad un punto per voi finale, fissate la treccia con un elastico o un accessorio per capelli. Se la vostra treccia è troppo stretta e non vi piace, potete allentarla con un leggero massaggio tra le ciocche con le mani. Questa tecnica dà alla treccia un look casual.

Fase 6
Elementi stilistici aggiungono un pizzico di fantasia a questa acconciatura relativamente semplice. Incorporate nastri, fermagli, cerchietti, o qualunque altro accessorio per capelli sia di vostro gradimento. Chi ha i capelli lunghi, può sperimentare maggiormente. Con una manciata di forcine e lacca le possibilità sono davvero infinite!
























Video tutorial treccia a spina di pesce

E se volete avere ancora qualche informazione in più, non perdetevi il video per realizzare la treccia a spina di pesce, che abbiamo selezionato per voi.

0 comments:

Post a Comment

Twitter YouTube Facebook
Standard Image Banner 300 x 250