29/08/2012

I tagli capelli corti per l'autunno 2012

La novità? Il corto torna di moda! Dopo la tendenza estiva del capello lungo, le passerelle dell'alta moda e i saloni più importanti per il prossimo autunno parlano chiaro: corto! Se il tuo desiderio è quello di rinnovare il look subito dopo l'estate, stravolgendoti i capelli, questo autunno fa proprio al caso tuo! Vediamo insieme i tagli più gettonati dagli addetti ai lavori!

Pixie cut
Il taglio da "fatina" è la ri-proposta di molti saloni. Scalato e irregolare e molto corto, è ispirato ai personaggi fiabeschi delle nostre favole di bambina. Per quanto riguarda la lunghezza delle ciocche anteriori, spazio al vostro gusto! Questo taglio è indicato per chi ha i lineamenti del viso molto regolari.



Corto scalato
Ideale per chi vuole rinnovare il proprio look e passare da lungo a corto senza stravolgimenti emotivi! E' un taglio sofisticato ma comodo allo stesso tempo: non richiede, infatti, particolare maestria nella messa a punto quotidiana! Particolarmente indicato per i capelli lisci mentre per le ricce il rischio è quello di stressare troppo il capello con l'uso frequente della piastra!



Mini bob con frangia
Oltre al classico "bob" andrà molto la versione con frangia sfilata e riga di lato. E' un taglio perfetto per i capelli lisci, perfetto su visi ovali e per chi ha dei lineamenti delicati. Con questo taglio, la messa a punto quotidiana non è mai stata tanto semplice: una passata di gel ed il gioco è fatto!



Carré
Rigorosamente di media lunghezza! E' un taglio per tutte le forme del viso e per tutti i tipi di lineamenti. In linea con il mento questo taglio, per la gioia di tutti i fan di Modigliani, mette particolarmente in risalto il collo. La piacevole particolarità di questo taglio è quella della versatilità: spostando semplicemente la riga, potrete passare con disinvoltura da un look sbarazzino ad uno raffinato ed è perfetto sia in versione ...



Garçonne
Corto e ordinato. Particolarmente indicato per chi possiede dei lineamenti molto femminili. Grazie a questo taglio i vostri occhi saranno al centro dell'attenzione! Per ottenere il garçonne è necessario modellare la frangia con un gel fissante. Il taglio ideale per chi non ama passare inosservata!

2 comments:

Bellissimo articolo e foto di tagli capelli corti...

Post a Comment

Twitter YouTube Facebook
Standard Image Banner 300 x 250